Home / La Jeep Avenger é l’Auto Europa 2024

La Jeep Avenger é l’Auto Europa 2024

26 Ottobre 2023

jeep avenger auto europa 2024

La Jeep Avenger é l’Auto Europa 2024 assegnato dall’UIGA, l’Unione italiana giornalisti automotive.

L’importante premio viene assegnato dal lontano 1987 alla migliore auto prodotta e commercializzate in Europa.

Si tratta della prima volta che il marchio americano vince questo riconoscimento, che esiste dal 1987. La Avenger ha battuto altre sei finaliste, tra cui la Audi Q8 e-tron e la BMW Serie 5.

Le sette finaliste

Per la Jeep Avenger un altro premio prestigioso dopo il successo sul mercato decretato dai clienti. La fase finale della 38ma edizione del premio Auto Europa, con le votazioni dei soci Uiga e gli ultimi test drive, si é svolta a Milano presso la sede di Bosch Italia, main sponsor dell’evento.

All’evento hanno partecipato non solo giornalisti e rappresentanti delle Case automobilistiche coinvolti, ma anche esperti del settore automotive, della tecnologia e dell’industria.

La vincitrice è stata scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare che hanno dovuto esprimere la propria preferenza tra sette, agguerrite finaliste: Audi Q8 e-tron, Bmw Serie 5, Dacia Jogger Hybrid, Fiat 600e, Jeep Avenger, Peugeot 408 e Renault Austral.

Premio anche per due modelli di Stellantis

Il successo di Stellantis all’evento, che ha celebrato la sua 38ª edizione nelle prestigiose sale di Bosch Italia a Milano, non è solo per Jeep Avenger. Il Premio Giuria Popolare è stato vinto dalla Fiat 600e cha conquistato il pubblico.

Rientrando nel segmento B, questa icona sfoggia un design che celebra la Dolce Vita italiana, promettendo una guida aumentata e un’esperienza multisensoriale unica.

Un’altra menzione va alla nuova Peugeot 408, che ha ricevuto il Premio Opinion Leader. Questo modello si distingue per le linee e per il suo design audace e dinamico, omaggiando la tradizione fastback.

Caratterizzata da linee decise e da un frontale che mette in mostra il nuovo emblema Peugeot, quest’auto promette un’esperienza di guida superlativa, grazie anche al Peugeot i-Cockpit digitale di ultima generazione e una gamma di motorizzazioni ibride plug-in e a benzina.

Jeep Avenger: 11 riconoscimenti

Con il trionfo ad Auto Europa 2024, la Avenger porta a ben 11 il numero di riconoscimenti conquistati dalla sua presentazione, avvenuta appena un anno fa in occasione del Salone di Parigi 2022. Tra questi premi spicca anche il “Car of the year” vinto lo scorso gennaio.

Suv Jeep Avenger Full-Electric 

Sempre più ecosostenibile

Avenger è disponibile anche in versione 100% elettrica. La Avenger prende il posto della Tonale che aveva trionfato nella precedente edizione, inoltre ricordiamo che la “baby” Jeep non è la prima auto elettrica a vincere questo riconoscimento, infatti nel 2022 era toccato alla Fiat 500e e nel 2021 alla Peugeot 2008.