Home / PEUGEOT I-COCKPIT® E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

PEUGEOT I-COCKPIT® E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

28 Febbraio 2024

PEUGEOT I-COCKPIT® INTEGRA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON ChatGPT

PEUGEOT è una delle prime case automobilistiche a integrare l’intelligenza artificiale ChatGPT* come servizio ai propri clienti. Integrato nell’iconico i-Cockpit® e attivabile tramite l’assistente vocale “OK PEUGEOT”, ChatGPT è in grado di rispondere a qualsiasi domanda e offre livelli di servizio senza precedenti. 

Più che mai impegnata nell’innovazione per i suoi clienti, PEUGEOT introduce l’intelligenza artificiale generativa ChatGPT nei suoi modelli di ultima generazione.

Intelligenza artificiale generativa ChatGPT, che è l’abbreviazione di “Chat Generative Pre-trained Transformer”, è una tecnologia all’avanguardia sviluppata da OpenAI. Questa tecnologia ha imparato da un’enorme quantità di dati, al fine di fornire risposte sofisticate, accurate e concise ai suoi clienti.

Integrato nello schermo touch del famoso PEUGEOT i-Cockpit®, questo sistema che simula l’interazione umana viene presentato in modo molto semplice e naturale tramite l’assistente vocale di bordo. Basta dire “OK PEUGEOT” e fare la tua richiesta e ChatGPT entrerà in azione…

ChatGPT è in grado di rispondere a un’ampia gamma di domande, da quelle semplici a quelle complesse, e può impegnarsi in una conversazione.

Ad esempio, se arrivi in una città, puoi chiederle di indicarti quali monumenti visitare, di raccontarti la storia di questi luoghi, e poi, se lo desideri, il sistema di navigazione dell’auto ti guiderà anche verso tale punto di riferimento.

Introducendo l’intelligenza artificiale ChatGPT nelle sue auto, PEUGEOT migliora l’esperienza dell’assistente vocale rendendolo più interattivo, fluido e intuitivo.

PEUGEOT introduce ChatGPT nell’i-Cockpit® di tutti i suoi modelli di ultima generazione dotati di navigazione connessa.

Tutti i clienti PEUGEOT con modelli idonei possono attivare ChatGPT tramite il PEUGEOT Service Store.